Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Totti fa il bagno con gli squali alle Maldive, ma l'esperienza sembra terrorizzante
Totti fa il bagno con gli squali alle Maldive, ma l'esperienza sembra terrorizzante

Attualità martedì 06 agosto 2024 ore 07:30

Contributi all'affitto, al via le domande

Giovanna Bonanno

Entro il 20 Settembre si potrà fare domanda online per richiedere il contributo affitti per l'anno in corso, raddoppiato lo stanziamento dei fondi



PISA — Nella giornata di ieri, lunedì 5 Agosto, è stato pubblicato sul suo sito istituzionale del Comune il bando per i contributi ad integrazione del canone di affitto per l’anno in corso. Le domande potranno essere presentate entro il prossimo 20 Settembre e il contributo decorrerà retroattivamente dal 1° Gennaio 2024.

"Per il secondo anno consecutivo abbiamo voluto raddoppiare lo stanziamento messo a disposizione da parte del Comune, per assicurare una maggiore disponibilità di risorse da destinare ai nuclei familiari più in difficoltà - ha detto l'assessora alle Politiche abitative Giovanna Bonanno - inoltre, per quest’anno abbiamo deciso di introdurre un tetto massimo di 1.500 euro a beneficiario, in modo da poter soddisfare il maggior numero di richiedenti il contributo".

Il plafond è costituito da 528mila euro stanziati dall'amministrazione comunale e da ulteriori 64mila euro della Regione. La liquidazione del contributo avverrà in ordine di priorità, partendo dagli affittuari che rientrano nella fascia più alta della graduatoria, procedendo poi con uno scorrimento progressivo, comprovato dalle ricevute delle mensilità di affitto effettivamente pagate e presentate, fino a esaurimento delle risorse a disposizione.

I soggetti in possesso dei requisiti possono presentare domanda per l’accesso al contributo tramite il portale delle istanze on line del Comune di Pisa, mentre coloro che hanno bisogno di un supporto per la sola compilazione del modulo possono rivolgersi al Servizio dei Facilitatori Digitali presenti sia presso l’Ufficio URP del Comune di Pisa, sia presso il Centro Polivalente San Zeno.

Per ogni altra ulteriore informazione, è sempre possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche della Casa scrivendo all’indirizzo mail ufficiocasa@comune.pisa.it oppure chiamare il numero verde 800.981212 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, mentre la domenica dalle 9 alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità