Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 18:05
Contributo all'affitto, 700 le domande arrivate

Contributo straordinario per l’affitto, oltre 700 le domande arrivate al Comune di Pisa. "Tempi rapidi per garantire le risposte"
PISA — Sono oltre 700 le domande ricevute dal Comune per il contributo straordinario per l’affitto legato all’emergenza Covid. Il bando è scaduto alla mezzanotte di ieri lunedì 18 maggio, quindi gli uffici stanno ancora terminando il lavoro di ricezione e protocollazione delle domande, che permetterà di individuare il numero esatto dei partecipanti.
530 mila le risorse da distribuire tra i cittadini in difficoltà economica, grazie alla somma fra il contributo deliberato dall’Amministrazione Comunale e le risorse assegnate al Comune di Pisa dalla Regione Toscana.
Il bando pubblicato dal Comune lo scorso 28 aprile era rivolto a lavoratori dipendenti di qualsiasi tipologia e ai lavoratori autonomi, che in conseguenza dell’emergenza epidemiologica avessero cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro con una riduzione del reddito di almeno il 30% rispetto ai corrispettivi mesi del 2019.
Tra i requisiti di accesso figurava la residenza nel Comune di Pisa, essere titolari di un contratto di locazione legalmente registrato e avere un ISE non superiore a 28.684,36 euro per l’anno 2019.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI