Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Pisa Sporting Club Domenica 18 Gennaio 2026 ore 07:30

Contro l'Inter ci saranno Loyola, Akinsanmiro e Caracciolo

Il cileno sarà convocabile dopo il transfer. Il nigeriano rientra dall'Africa e il capitano dalla squalifica. Test in Finlandia per Stengs



PISA — Il Pisa prepara la trasferta contro l’Inter con una notizia buona e due rientri importanti. A San Siro Gilardino potrà contare su Felipe Loyola, Akinsanmiro e Caracciolo.

Il cileno è arrivato in città e potrà essere inserito tra i convocati appena arriverà il transfer. Un rinforzo che dà gamba e alternative, soprattutto in mezzo al campo. Akinsanmiro invece rientra dalla Coppa d’Africa e torna a disposizione dopo il periodo lontano dalla squadra. E poi il capitano: Caracciolo si lascia alle spalle la squalifica e torna dentro al gruppo, in un reparto che nelle ultime settimane ha dovuto adattarsi e stringere i denti.

Resta però un elenco di assenze che non si accorcia davvero. Denoon avrà bisogno ancora di alcune settimane. Bonfanti e Lusuardi restano ai box e sono anche in uscita. Non recuperano Vural, Cuadrado e Albiol. Nzola è fuori rosa e quindi non rientra nel discorso convocazioni.

C’è poi la situazione Stengs, che continua a essere quella più lunga e delicata. L’olandese ha sostenuto il Return to Play a Turku, in Finlandia, sotto la supervisione del professor Lasse Lempainen, riferimento internazionale nella chirurgia ortopedica sportiva. Il test RTP è l’ultimo passaggio davvero “serio” prima del ritorno senza limitazioni: misura in modo oggettivo forza, coordinazione, reattività e la tenuta alle sollecitazioni tipiche di una partita vera. 

Insomma, il Pisa va a Milano con tre carte in più, ma ancora in piena gestione. E con la consapevolezza che, contro una squadra come l’Inter, anche solo avere più scelte può fare la differenza.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durosinmi, Coppola e Marin i migliori in campo. Partita intensa all'Arena. Il Pisa crea, soffre poco e trova il pareggio con il neo acquisto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica