Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubavano nella mensa dell'ospedale: il bottino da 24mila euro in appena due mesi

Cronaca mercoledì 07 aprile 2021 ore 18:00

Coronavirus, più nuovi casi che guarigioni

tampone naso faringeo

Area Pisana e Livornese in controtendenza rispetto al resto dei territori di competenza dell'Azienda Usl Toscana nord ovest



PISA — A partire da oggi l'Azienda Usl Toscana nord ovest rende noti alcuni dati specifici per le zone distretto, relativi a tamponi, guarigioni e vaccinazioni. Ebbene, da questi dati emerge che la Zona Pisana e la Zona Livornese sono le uniche del territorio aziendale che oggi fanno registrare più nuovi casi di positività al coronavirus rispetto alle guarigioni.

Nelle ultime 24 ore, a fronte di 642 tamponi molecolari e 134 test rapidi effettuati nella zona distretto di Pisa, sono state accertate 55 nuove positività e 28 guarigioni. Le nuove positività sono così suddivise per Comune di residenza: Cascina 11, Crespina Lorenzana 1, Fauglia 3, Pisa 20, San Giuliano Terme 13, Vecchiano 1, Vicopisano 6. Situazione analoga nella zona distretto di Livorno: 51 nuovi casi (Collesalvetti 7, Livorno 44) e 37 guarigioni.

Le vaccinazioni complessivamente effettuate dalla Ausl nella zona pisana ammontano a 19.038 prime dosi e 3.828 seconde dosi. Le dosi somministrate ai cittadini ultraottantenni erano a ieri, nella zona, 10.726, raggiungendo il 46 per cento degli over 80 residenti nell'area pisana.

Dai dati Aoup, infine, risulta stabile rispetto a ieri il numero di persone oggi ricoverate negli ospedali di Santa Chiara e Cisanello: 128 le persone assistite, 34 delle quali in terapia intensiva. Ma sono ben 8 i decessi in più segnalati oggi dalla Regione per la provincia di Pisa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i soccorsi è stato richiesto l'intervento dell'eliambulanza Pegaso. L'incidente attorno alle 11,30 in via Poggiberna, nei pressi di Pomaia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca