Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 07 aprile 2021 ore 18:00

Coronavirus, più nuovi casi che guarigioni

tampone naso faringeo

Area Pisana e Livornese in controtendenza rispetto al resto dei territori di competenza dell'Azienda Usl Toscana nord ovest



PISA — A partire da oggi l'Azienda Usl Toscana nord ovest rende noti alcuni dati specifici per le zone distretto, relativi a tamponi, guarigioni e vaccinazioni. Ebbene, da questi dati emerge che la Zona Pisana e la Zona Livornese sono le uniche del territorio aziendale che oggi fanno registrare più nuovi casi di positività al coronavirus rispetto alle guarigioni.

Nelle ultime 24 ore, a fronte di 642 tamponi molecolari e 134 test rapidi effettuati nella zona distretto di Pisa, sono state accertate 55 nuove positività e 28 guarigioni. Le nuove positività sono così suddivise per Comune di residenza: Cascina 11, Crespina Lorenzana 1, Fauglia 3, Pisa 20, San Giuliano Terme 13, Vecchiano 1, Vicopisano 6. Situazione analoga nella zona distretto di Livorno: 51 nuovi casi (Collesalvetti 7, Livorno 44) e 37 guarigioni.

Le vaccinazioni complessivamente effettuate dalla Ausl nella zona pisana ammontano a 19.038 prime dosi e 3.828 seconde dosi. Le dosi somministrate ai cittadini ultraottantenni erano a ieri, nella zona, 10.726, raggiungendo il 46 per cento degli over 80 residenti nell'area pisana.

Dai dati Aoup, infine, risulta stabile rispetto a ieri il numero di persone oggi ricoverate negli ospedali di Santa Chiara e Cisanello: 128 le persone assistite, 34 delle quali in terapia intensiva. Ma sono ben 8 i decessi in più segnalati oggi dalla Regione per la provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità