Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:PISA12°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stupro o sesso consenziente? Alcol, chat, testimonianza. Cosa dicono i giudici che i nostri figli devono sapere

Cronaca venerdì 08 gennaio 2021 ore 14:04

Coronavirus, un decesso e 54 nuovi casi

Questi i numeri dell'epidemia in provincia di Pisa nelle ultime 24 ore. In Toscana sono 452 i nuovi casi, 23 i morti in più collegati al Covid-19



PISA — Il bollettino quotidiano sul coronavirus della Regione Toscana riferisce oggi, per la provincia di Pisa, di 54 nuovi casi di positività al virus (ieri erano 71) accertati nelle ultimi 24 ore. Inoltre, viene data notizia di un nuovo decesso sul territorio provinciale relativo, hanno specificato dalla Ausl, a una donna di 93 anni.

 

Con le 54 positività odierne salgono a 17.145 i cittadini di Pisa e provincia risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre raggiungono quota 449 i decessi nel Pisano, sempre da quando il virus ha fatto dal sua comparsa.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area pisana 11 casi (Cascina 7, Crespina Lorenzana 1, Pisa 3), Valdera e Alta Valdicecina 15 casi (Buti 1, Calcinaia 2, Capannoli 1, Palaia 1, Peccioli 1, Pontedera 5, Santa Maria a Monte 4), Valli Etrusche 19 casi (Guardistallo 18, Montescudaio 1), Comprensorio del Cuoio 9 casi.

Quella della torre pendente, con 4.092 casi su 100mila abitanti, si conferma da settimane la seconda provincia in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato. Il dato pisano è nettamente superiore sia alla media toscana (3.679) sia a quella quella italiana (3.648 casi ogni 100mila abitanti). Significa che la provincia di Pisa è una delle aree in Italia dove il virus è circolato di più.

Oggi in Toscana sono state contate 452 nuove positività al coronavirus (ieri 667) e 23 decessi (ieri 18). Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.

 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Migliaia di pisani hanno imparato a guidare grazie all'autoscuola Galileo. Franco Paolini, detto Paolo, fu anche un animatore di "Radio Scalino"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Maltomini

Domenica 09 Maggio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità