
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 08 gennaio 2021 ore 12:50
Covid nella Casa di riposo, quinto decesso

Il coronavirus ha contagiato buona parte delle anziane ospiti della Ra "Silvio Silvatici", dove da alcune settimane è subentrata la Ausl
VICOPISANO — "Dopo una settimana senza nuovi casi, comunico, con profondo cordoglio, il decesso di una signora ospite nella casa di riposo di Vicopisano" ha scritto il sindaco Matteo Ferrucci, informando i cittadini. "Aveva 91 anni - ha aggiunto -, purtroppo le sue condizioni si sono aggravate molto e non ce l'ha fatta a riprendersi. Esprimo, a nome dell'Amministrazione, le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia".
La casa di riposo in questione è, com'è noto, la Ra "Silvio Silvatici" Campostrini di via Trombi. Con quest'ultimo decesso salgono a cinque le anziane ospiti della struttura che, colpite dal coronavirus, non ce l'hanno fatta. Nella gestione della struttura è subentrata, da alcune settimane, la Ausl Toscana nord ovest.
Il sindaco Ferrucci ha quindi fornito alcuni aggiornamenti sulla situazione pandemica sul territorio: "Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Azienda Usl Toscana Nord Ovest ci ha informato che ci sono state altre 3 guarigioni. Le persone positive nel nostro Comune sono in totale 14, 4 delle quali ricoverate in ospedale".
"È più che mai il momento di non abbassare la guardia - ha ricordato in conclusione il primo cittadino -, di fare attenzione e di rispettare le regole e le precauzioni per evitare una nuova recrudescenza del virus".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI