
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Lavoro martedì 10 ottobre 2017 ore 12:23
Cosa chiedono gli immigrati al sindacato

Interessante studio promosso dalla fondazione Di Vittorio. Gli immigrati chiedono più tutele e accusano un clima peggiorato nei loro confronti
PISA — Gli immigrati che lavorano nel nostro Paese dicono di trovarsi abbastanza bene, ma che il clima nei loro confronti è nettamente peggiorato negli ultimi anni, principalmente a causa della crisi economica e delle strumentalizzazioni mediatiche. Chiedono più tutela al sindacato, la cancellazione della Bossi Fini e una riforma della legge di cittadinanza, ma anche - più basicamente - corsi di lingua e ascolto da parte dei delegati.
Il ritratto emerge dall’ottavo rapporto “(im)migrazione e sindacato - Nuove sfide, universalità dei diritti e libera circolazione” della Fondazione Di Vittorio.
Il rapporto viene presentato presso la Camera del lavoro di Pisa nella giornata di oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI