Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza

Attualità mercoledì 21 maggio 2025 ore 18:25

Cosa fare da grandi? Le risposte al Camp

Laura Marcucci, delegata all’orientamento dell’Università di Pisa

All'Unipi il 25 e 26 Giugno l’evento dedicato all’orientamento per studenti del triennio delle scuole superiori. Iscrizioni aperte fino al 3 Giugno



PISA — Capire cosa studiare dopo le superiori è una delle sfide più complesse e decisive per ragazze e ragazzi. Per aiutarli a orientarsi con consapevolezza, l’Università di Pisa organizza il SummerCamp@Unipi, in programma il 25 e 26 Giugno dalle 9 alle 17, al Polo Fibonacci (Largo Bruno Pontecorvo 3, Pisa).

Le iscrizioni tramite form sono aperte fino al 3 Giugno. Al termine dell’esperienza verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per 15 ore di Pcto.

SummerCamp@Unipi è un evento gratuito e rivolto agli studenti e alle studentesse del triennio delle scuole secondarie di secondo grado, rappresenta un’occasione unica per conoscere da vicino il mondo universitario, confrontarsi con docenti e tutor, partecipare a laboratori, seminari tematici, dimostrazioni e momenti interattivi.

Durante le due giornate si parlerà di offerta formativa, modalità di accesso, borse di studio, servizi per l’inclusione e il supporto allo studio. Sono previsti anche incontri su temi cruciali come il metodo di studio, la gestione dell’ansia da esame e la scelta consapevole del proprio percorso. I partecipanti avranno modo di porre domande, chiarire dubbi e raccogliere informazioni utili per affrontare serenamente il passaggio scuola-università.

“Capisco perfettamente le incertezze e i dubbi che molte ragazze e ragazzi vivono in questa fase – ha affermato Laura Marcucci, delegata all’orientamento dell’Università di Pisa – Il passaggio dalle scuole superiori all’università può sembrare un salto nel mare aperto, ma l’Università di Pisa è un luogo che accompagna, sin da subito, nella scelta del percorso da intraprendere e, una volta iscritti, in ogni fase del proprio cammino di studio e di crescita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la panchina Gilardino dovrebbe firmare un biennale, Vural pagato 4,5 milioni con maxiclausola. Simeone, contatti col Napoli.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità