Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 15:00
La Costituzione diventa smart
In occasione del 160esimo anniversario dell’Unità d’Italia, l'università di Pisa lancia un'applicazione pensata per studenti e insegnanti
PISA — Un’App per promuove la conoscenza della Costituzione giocando con numeri, concetti e parole e quiz. Si chiama Smart EduCost la nuova applicazione realizzata dall’università di Pisa pensata per gli studenti delle scuole superiori e i docenti di educazione civica.
L’App, disponibile su App Store e Play Store, sarà lanciata oggi, nella data che ricorda il 160esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
La presentazione alle 15,45, sarà trasmessa in diretta su Youtube e sul canale Facebook dell’università di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI