Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La vicequestore no vax Nunzia Schilirò e la teoria del complotto: «Hanno rimosso un articolo dal web». Giletti la smentisce

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 20:43

"Ora non ci sono malati da curare con il plasma"

Francesco Menichetti
Francesco Menichetti

Covid, l'infettivologo di Cisanello Menichetti guida la sperimentazione nazionale "Tsunami": "Stiamo creando un arsenale per il prossimo futuro"



PISA — Francesco Menichetti, primario di malattie infettive all'ospedale Cisanello di Pisa, ha parlato della sperimentazione nazionale chiamata "tsunami", di cui è a capo e che ha l'obiettivo di curare il Covid-19 con il plasma donato da pazienti guariti (oggi ha donato un paziente speciale, Andrea Bocelli).

Menichetti ha chiarito che al momento "non ci sono pazienti malati da curare con il plasma dei guariti. Non ci sono a Pisa né altrove, meglio così". I malati di Covid-19 sono in forte calo in tutto il paese e oggi in Toscana si sono registrati solo 3 nuovi positivi, mentre a livello nazionale sono stati 397.

La sperimentazione comunque non si ferma: "Ci stiamo concentrando sui donatori, che sono tanti, per cui ci stiamo attrezzando per creare un arsenale che potrebbe tornarci utile in un prossimo futuro".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità