Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca venerdì 26 febbraio 2021 ore 14:00

In provincia 2 morti e più di 100 nuovi contagi

Superano quota 20.000 i cittadini di Pisa e provincia entrati a contatto con il coronavirus da inizio pandemia. In lieve calo i ricoveri in area Covid



PISA — Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono stati accertati due nuovi decessi di persone colpite da Covid-19, fra i quali un uomo di 77 anni residente nell'area pisana. I dati diffusi da Ausl e Regione confermano la crescita dei nuovi contagi fra Pisa e provincia, ancora sopra cento in un giorno: dai tamponi elaborati sono 106 i nuovi casi di positività al coronavirus in più rispetto a ieri. L'aggiornamento odierno porta a 20.006 il totale dei casi di coronavirus rilevati nel Pisano dall'inizio epidemia, mentre il triste bilancio dei decessi va aggiornato a 534.

Sul fronte dei ricoveri Covid, gli ospedali di Cisanello e Santa Chiara registrano oggi un ulteriore lieve calo del numero di persone assistite: oggi sono 56, contro le 58 di ieri e le 62 di due giorni fa; fra queste sono 18 quelle che necessitano di terapia intensiva, una in meno rispetto a ieri. All’ospedale Lotti di Pontedera sono 21 i ricoverati, di cui 2 in terapia intensiva.

I 106 nuovi casi segnalati oggi sono così ripartiti per ambito territoriale e Comune di residenza: Area pisana 45 casi (Calci 4, Cascina 10, Fauglia 1, Pisa 22, San Giuliano Terme 4, Vecchiano 2, Vicopisano 2), Valdera e Valdicecina 35 casi (Bientina 4, Calcinaia 3, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 2, Castellina Marittima 2, Chianni 4, Montescudaio 1, Peccioli 2, Pomarance 1, Ponsacco 1, Pontedera 6, Santa Maria a Monte 7, Terricciola 1), Comprensorio del Cuoio 26 casi (Castelfranco di Sotto 6, Montopoli in Val d'Arno 2, San Miniato 16, Santa Croce sull'Arno 2).

La provincia della Torre pendente, con 4.712 casi su 100mila abitanti - dato di ieri -, oggi non è più fra le prime tre province della Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, che sono Prato, Massa Carrara e Pistoia. La media toscana è oggi di 4.138, fra residenti e non residenti, la media italiana è di 4.761 casi ogni 100mila abitanti.

Oggi in Toscana sono state accertate 1.254 nuove positività al coronavirus e registrati 22 decessi in più. Per leggere i dati odierni sul Covid in Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità