Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 11:46
Covid, in Comune solo su appuntamento

Covid-19, nuove disposizione per l’accesso alle sedi comunali. Da lunedì 26 l’Urp riceve solo su appuntamento, così come i servizi demografici
PISA — Nuove disposizioni per l’accesso di dipendenti e utenti alle sedi comunali. Le ha disposte la Giunta comunale in ottemperanza al recente DPCM contenente le disposizioni contro il diffondersi dell’emergenza legata al Covid.
Le nuove disposizioni prevedono un sistema di controllo degli accessi a Palazzo Gambacorti e Palazzo Mosca: chiunque accede deve indossare le mascherine di protezione individuale e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea. Per le altre sedi comunali, in assenza di portineria o di personale di custodia, l’ingresso è subordinato oltre che all’uso corretto della mascherina anche alla presentazione di una autodichiarazione nella quale il soggetto dichiara di non avere temperatura corporea maggiore di 37.5 gradi.
A partire da lunedì 26 ottobre, inoltre, e fino a nuova comunicazione, l’accesso all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pisa, di piazza XX settembre, da parte dei cittadini sarà consentito esclusivamente previo appuntamento telefonico al numero 050/910320. Anche questo provvedimento è stato adottato per evitare assembramenti a preventiva tutela della salute e al fine del contenimento della diffusione del Covid-19.
Stessa modalità è stata adottata da Apes. Da questa settimana infatti agli utenti sarà consentito l’accesso alla struttura esclusivamente previo appuntamento telefonico (050/505711).
Mentre la modalità dell’appuntamento rimane in essere anche per i servizi demografici del Comune di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI