Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 17:15

Il Covid si abbatte sulla raccolta dei rifiuti

Assenti per malattia o quarantena circa il 33% dei lavoratori impegnati nel servizio. Ritardi nella raccolta. Il programma dei recuperi



PISA — L'emergenza Covid si abbatte anche sulla raccolta dei rifiuti.  Secondo quanto si legge in una nota del Comune di Pisa, in questi primi giorni dell’anno Geofor avrebbe infatti registrato "Assenze per malattia o quarantena di circa il 33% dei lavoratori impegnati nel servizio (53 su 157)".

Il Comune rende poi noto che l'azienda "Sta provvedendo ad attivare ulteriori contratti interinali e con società esterne per fronteggiare l’emergenza".

"Nelle giornate di lunedì 3 e martedì 4 - spiega il Comune-  non sono stati eseguiti alcuni servizi nelle zone di Barbaricina, Cep, San Piero, La Vettola, Sant’Ermete, Putignano, Riglione, Oratoio: il recupero è previsto mercoledi 5 Gennaio. Nella giornata di oggi (martedì 4), invece, sono stati recuperati i giri di raccolta multimateriale nelle zone di Coltano, Aurelia, Tombolo, Stagno, parte di San Piero, La Vettola, Porta a Mare, Oratoio, Riglione, Putignano, Sant’Ermete. Sempre oggi non sono state eseguite le personalizzazioni delle raccolte di grandi utenze di rifiuto indifferenziato e carta; il recupero è previsto giovedì e venerdi prossimi. Così come la raccolta dell’organico sul Litorale il cui recupero è previsto giovedi 6 Gennaio. La raccolta della carta in zona Ospedaletto e Montacchiello sarà recuperata venerdi 7 Gennaio. La raccolta porta a porta di organico in alcune strade delle zone di Pisanova, San Marco, San Giusto, La Cella, zona ind Ospedaletto, Porta a Mare, La Vettola, Barbaricina, Oratoio sarà recuperata giovedì 6 Gennaio".

All'ente, Geofor ha poi comunicato "Ritardi su pulizia rifiuti abbandonati nelle vicinanze delle campane vetro e dei cassonetti interrati; ritardi o eseguito parzialmente pulizia aree verdi, non eseguito spazzamento meccanizzato in alcune zone della città, quali Porta a Lucca, San Marco San Giusto, Cisanello".

Disagi sono previsti anche per la giornata di domani, ma Geofor consiglia di lasciare esposti i rifiuti, perché entro giovedì dovrebbero essere recuperati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia amministrativa sanziona un club del litorale, contestando diverse violazioni. Il Comune diffida dall'attività di pubblico spettacolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca