Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Cronaca mercoledì 15 marzo 2017 ore 08:53

Crolla una parte di soffitto al Don Bosco

Il cedimento è avvenuto nell'ufficio matricola. Salemme: "Precarie condizioni di vivibilità e sicurezza della struttura penitenziaria"



PISA — Al Don Bosco è crollata una parte di soffitto. E' accaduto ieri mattina, nell'ufficio matricola. Lo rende noto il segretario toscano del Sappe, il sindacato autonomo di polizia penitenziaria, Pasquale Salemme: "Siamo sconcertati da quello che è successo. L'episodio evidenzia tristemente le precarie condizioni di vivibilità e sicurezza della struttura penitenziaria". 

Il crollo è avvenuto poco dopo le 8, quando un metro quadro si solaio è venuto giù. Per fortuna al momento del fatto, nell'ufficio non era presente nessun agente o detenuto.

"Nonostante le segnalazioni sullo stato di decadimento dell'istituto  - dice Salemme-l'amministrazione penitenziaria latita, forse nell'attesa che avvengano tragedie ben più gravi". 

"Questo episodio - aggiunge Donato Capece, segretario generale del Sappe - conferma l'inadeguatezza del penitenziario pisano. Sono periodici e continui i nostri appelli sui problemi di questo carcere. Non è più accettabile avere in Italia un carcere decadente, in tutti i sensi, come il Don Bosco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Meno tamponi rispetto al bollettino precedente e più di 100 nuovi contagi in meno. Nel Pisano il tasso d'incidenza rimane tra i più alti della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità