Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:50 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 10:20

Dal business plan all’affermazione sul mercato

La Start Cup Toscana 2016 premia nuovi imprenditori e li supporta nel trasformare in impresa le loro idee ad alto contenuto di tecnologia



PISA — Con la Start Cup Toscana parte il gran premio delle idee di impresa.

Per partecipare all’edizione 2016 c’è tempo fino a venerdì 30 settembre, termine per l’invio del business plan che permetterà ai vincitori di entrare nell’albo d’oro della competizione. La Start Cup Toscana 2016 riconosce il valore delle iniziative imprenditoriali hi tech, in collegamento con il mondo della ricerca, offrendo la possibilità di trasformare idee in business in grado di affermarsi sui mercati.

L'iniziativa è promossa dalla scuola superiore Sant’Anna con gli atenei di Siena, Firenze, Pisa, scuola Normale, Imt Alti Studi Lucca e con il supporto finanziario della Regione Toscana.

Alla Start Cup Toscana 2016 possono partecipare aspiranti imprenditori che intendano avviare un’impresa oppure imprese innovative che si sono costituite nel 2016 o nel 2015, ma a patto che abbiano iniziato l’attività nell’anno in corso. Chi presenta il business plan per partecipare alla Start Cup Toscana 2016 è tenuto a specificare il settore di appartenenza del progetto, scegliendo tra i quattro settori che coincidono con quelli del Premio nazionale per l’innovazione: life science, ict, cleantech & energy, industrial.

I piani d’impresa selezionati saranno invitati a partecipare alla finale regionale toscana, in programma venerdì 24 ottobre 2016 alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. In quell’occasione, la giuria sceglierà i vincitori del concorso, integrando la valutazione del business plan (necessario per partecipare alla competizione) con quella della presentazione dei progetti finalisti, che avverràquel giorno. I vincitori saranno ammessi di diritto alla finale italiana del Premio nazionale per l’innovazione, che si svolgerà nei primi giorni il primo e il 2 dicembre a Modena. Il regolamento è già disponibile su www.pnicube.it

Il business plan che dà inizio alla partecipazione alla Start Cup Toscana 2016 può essere inviato entro le ore 14.00 di venerdì 30 settembre all’indirizzo http://startcup.ilonova.eu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Start Cup Toscana 2016: video promozionale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca