
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 19 agosto 2022 ore 23:00
Dal Viminale ecco più poliziotti per il territorio

Con una decisione del ministro dell'Interno Lamorgese è stato disposto l'invio di personale del Reparto di prevenzione del crimine della polizia
PISA — L'obiettivo è dare una "risposta ferma" alle comunità del territorio "dopo i recenti eventi criminosi che hanno interessato" la Provincia di Pisa.
Per questo motivo, come specificato dal ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, è stato disposto l'immediato invio a Pisa di personale del Reparto di prevenzione del crimine della polizia di Stato per incrementare i controlli sul territorio.
"Tali rinforzi si aggiungono ai servizi straordinari già pianificati in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica", ha commentato la titolare del Viminale.
La decisione del Ministero arriva dopo l'omicidio di via Corridoni di qualche giorno fa e quello, avvenuto però sul territorio provinciale e, nello specifico, nella frazione di Sasso Pisano a Castelnuovo di Valdicecina, accaduto nella serata di ieri, giovedì 18 Agosto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI