Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità martedì 09 agosto 2022 ore 17:45

Zona stazione, riunito il Comitato di sicurezza

La Prefettura di Pisa

Si è svolta una seduta del Comitato provinciale in Prefettura per analizzare la situazione dell'area della stazione: decisi ulteriori rafforzamenti



PISA — Il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica si è riunito in Prefettura dopo l'omicidio del giovane Halim Hamza, cittadino marocchino e lavoratore di via Corridoni che ha perso la vita nel tardo pomeriggio di domenica 7 Agosto.

Il primo punto affrontato dal Comitato è stato quello di verificare l’andamento e gli esiti dei controlli ordinari e straordinari disposti nell’area della stazione ferroviaria nei precedenti Comitati, da ultimo con quelli tenuti in data 28 Giugno e 4 Agosto in cui si è deciso l’aumento del numero delle forze di polizia e delle attività di controllo e sorveglianza della zona. 

"Tale potenziamento, attuato sia attraverso servizi coordinati da parte della polizia, dei carabinieri, della Guardia di finanza e della municipale, sia sulla base dei servizi di istituto disposti in autonomia dalle singole forze, è in corso da mesi - ha spiegato in una nota la Prefettura - la questione della sicurezza nell’area della stazione è continuamente all’attenzione del Comitato ed è monitorata dalla Prefettura, dal Comune e dalle forze dell’ordine".

"In tale ottica è stato concordato di rafforzare ulteriormente le attività e il numero delle forze di polizia nella stazione e nell’area limitrofa. Questo potenziando posti di controllo, attività di vigilanza e di identificazione dei soggetti ritenuti pericolosi o sospetti - conclude la nota - tali attività, come concordato nel corso della seduta del Comitato, saranno ulteriormente portate avanti da tutte le autorità competenti, mediante la valorizzazione e il rafforzamento di ogni attività utile a realizzare una sempre migliore vivibilità della zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità