Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Che manna la longevità. Gli anziani come risorsa, lezione giapponese
Che manna la longevità. Gli anziani come risorsa, lezione giapponese

Attualità mercoledì 15 ottobre 2025 ore 14:04

Desiderio e paura di un figlio

Al Seminario Vescovile di Livorno un incontro promosso da MOB Toscana sul tema della fertilità, tra scienza, fede e testimonianze



PISA — Si terrà sabato 18 Ottobre, alle 14.30, al Seminario Vescovile di Livorno in via del Seminario 61, il convegno regionale “Desiderio e paura di un figlio”, promosso dall’associazione MOB Toscana con il sostegno di altre realtà del territorio.

L’iniziativa affronta un tema sempre più attuale: il desiderio di avere un bambino e, insieme, le paure e le difficoltà che molte coppie sperimentano. Si parlerà di conoscenza della fertilità, dei metodi naturali e degli strumenti oggi disponibili per la regolazione naturale della fertilità.

Dopo i saluti del vescovo di Livorno Simone Giusti, del rettore del Seminario Don Simone Barbieri e della presidente di MOB Toscana Veronica Copello, interverranno Paola Pellicanò, Anna Maria Merola e Valeria Versace, ginecologhe e ricercatrici del Centro Studi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Nel pomeriggio spazio alle esperienze dirette, con la testimonianza “Dal controllo alla libertà: la nostra scelta dei Metodi Naturali” e gli interventi di Marcella Rosso, consulente sessuale, e Bianca De Pascalis, presidente dell’associazione “La Quercia Millenaria Toscana Odv”.

L’appuntamento si concluderà alle 18.15, dopo un confronto aperto sul ruolo della consapevolezza e dell’accompagnamento familiare nei percorsi legati alla maternità e alla vita di coppia.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Record personale con 13.274 preferenze, ma il consigliere non risparmia critiche, “L’unità si costruisce includendo, non escludendo”.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità