
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 25 settembre 2021 ore 06:30
I diari della polizia tra i banchi di scuola

Accompagneranno gli alunni durante l'anno scolastico e li aiuteranno a comprendere i temi legati alla legalità e all'educazione civica
PISA — I diari della polizia accompagneranno gli alunni durante l'anno scolastico e li aiuteranno a comprendere i temi legati alla legalità e all'educazione civica.
La questura di Pisa, in collaborazione con l’ Ufficio Scolastico provinciale di Pisa, è impegnata in questi giorni nella realizzazione del progetto nazionale Il mio diario, giunto alla ottava edizione e realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione ed il sostegno del Mef.
L’ iniziativa è destinata alle classi quarte della scuola primaria, scelte in alcune province italiane tra cui la nostra, e prevede incontri sull'educazione alla legalità, organizzati dalla questura che a Pisa, nei giorni scorsi, hanno interessato l'Istituto comprensivo Tongiorgi- Scuola Collodi di Pisa e l'Istituto comprensivo Toniolo – scuola Cambini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI