Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 14:30

Dieci giorni al referendum, info utili

Il 17 aprile si vota in merito alla durata delle trivellazioni in mare. Tutte le informazioni utili per gli elettori



PISA — Con Decreto del Presidente della Repubblica del 15 febbraio 2016 è stato indetto per il 17 aprile 2016 il referendum popolare per l’abrogazione del comma 17, terzo periodo, dell’articolo 6 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, come sostituito dal comma 239 dell’articolo 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208, limitatamente alle seguenti parole: "per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale".

La norma attuale permette la ricerca e lo sfruttamento di giacimenti petroliferi o di gas naturale nel territorio nazionale compresi i mari entro le dodici miglia dalla costa. (Votando No si chiede che la norma resti immutata, votando Sì si chiede l’abrogazione della norma).


La votazione si svolgerà unicamente nel giorno di domenica 17 aprile dalle 7 alle 23. Lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Per chi avesse smarrito o esaurito la tessera elettorale, per ottenere il rilascio o il duplicato, può recarsi all'ufficio elettorale che è in via del Moro 3, dentro la chiostra interna, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.

L’ufficio elettorale effettuerà  anche un'apertura straordinaria con orario continuato venerdì 15 e sabato 16 aprile dalle 9 alle 18 e domenica 17 aprile dalle 7 alle 23.

Per gli elettori diversamente abili con difficoltà di deambulazione è istituito un sevizio di trasporto gratuito. Le prenotazioni potranno essere fatte telefonando al numero 800 500 580 o al numero 050 941504. Il servizio sarà effettuato, nell’unica giornata di domenica 17 aprile, con orario 8-19.Sul sito web del Comune è disponibile l’elenco dei seggi elettorali dove è possibile l’accesso agli elettori disabili.

Per gli elettori fisicamente impediti si informa che il servizio per il rilascio delle certificazioni sanitarie sarà attivato giovedì 14 e venerdì 15 aprile dalle 9 alle 12 nell’ambulatorio della Galleria Gerace 14 e domenica 17 aprile nell’ambulatorio invalidi civili in via Garibaldi 198.

Ulteriori informazioni sono reperibili nel sito web del Comune


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica