
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 31 maggio 2024 ore 07:00
Dimensione Zero, dedicato al fuoco il terzo evento

Per l’occasione l’assessorato alla cultura del Comune di Pisa effettuerà un' apertura straordinaria al pubblico della Torre Guelfa
PISA — Dopo le prime due rappresentazioni dedicate alla terra e all’aria, tocca al fuoco. Sabato 1 Giugno, dalle 20,45, si svolgerà ai piedi della Torre Guelfa, alla Cittadella, il terzo appuntamento del progetto "Dimensione Zero". E, per l’occasione la Torre Guelfa potrà essere visitata a partire dalle 19,30 fino alle 22,30. L’ultima performance del ciclo, dedicata all’acqua, si svolgerà invece sabato 8 Giugno presso il Museo delle Navi Antiche.
Il progetto "Dimensione zero", promosso dall’associazione Parallelo Dance con il patrocinio di Comune, Fondazione Pisa, Le Navi Antiche di Pisa e Direzione Regionale dei Musei della Toscana, ha l'obiettivo, attraverso l'arte performativa, di stimolare la consapevolezza ambientale per ispirare al cambiamento e discutere le sfide ambientali del nostro tempo.
E lo fa attraverso la realizzazione di quattro performance, dedicate ai quattro elementi primordiali, ovvero aria, acqua, fuoco, terra, realizzate in altrettanti spazi cittadini di valore storico e museale. Ogni performance è unica e creata per l’elemento in questione ed è accompagnata oltre che alla danza da una apposita creazione video e da un progetto musicale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI