Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA-1°6°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky

Attualità Martedì 09 Febbraio 2016 ore 18:00

"Dimissioni subito"

Anche il M5s chiede le dimissioni dell'assessore all'istruzione Marilù Chiofalo dopo le vicende dell'asilo nido del Cep a Pisa



PISA —

Dopo la lista Noi adesso Pisa anche il M5s chiede le dimissioni dell'assessore all'istruzione Chiofalo accusandola di "Supponenza" e di "Ostinazione a difendere il suo operato e un sistema di sorveglianza e monitoraggio che non funziona, che è inadeguato e che presenta gravi falle". Il riferimento è ovviamente ai maltrattamenti avvenuti nell'asilo nido del Cep per i quali tre maestre sono indagate e uno di queste è stata posta agli arresti domiciliari.

Così, mentre stamani i 22 alunni sono tornati a scuola con le supplenti, la diretta interessata ha fatto sapere che il Comune di Pisa ha illustrato il caso alla Regione che, nei prossimi giorni, convocherà un incontro di tutte le conferenze zonali per "Condividere quanto avvenuto e individuare azioni di miglioramento".

"Da questa storia avremo tanto da imparare - ha aggiunto Chiofalo - sui limiti dei sistemi di controllo in sistemi complessi come questo"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tramoni torna decisivo, Meister risponde presente, Gilardino azzecca i cambi: il Pisa reagisce allo svantaggio e porta via un pareggio che dà fiducia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità