Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 22 maggio 2018 ore 14:51

Distributore a Cisanello, Conti con i residenti

Nuovo distributore di Cisanello, Conti, "Troppi pericoli denunciati dai residenti: salute, incolumità, disagi, danni economici"



PISA — “Nuovo distributore a Cisanello, come al solito ignorati i residenti e cancellata un’area verde. Inquinamento, disagi e danni alla salute ed economici per i proprietari delle case”, Michele Conti, il candidato sindaco del Centrodestra, annuncia la ferma volontà di fare chiarezza sull'avvenuta costruzione di un nuovo distributore di benzina a ridosso dei palazzi di via Campania, a Cisanello.

Nel quotidiano "casa per casa" nei quartieri della città, lunedì sera assieme ai candidati di Fratelli d’Italia-Noi Adesso Pisa, Filippo Bedini e Serena Luperini, si è soffermato sul serio problema sollevato dagli abitanti di questa zona: “E’ clamoroso – spiega – che sia stato autorizzato l’ennesimo distributore quando, a pochissimi metri di distanza, ne esistono altri. Ancora più clamoroso è il fatto che questo distributore, entrato in funzione nello scorso agosto, che i residenti mi dicono essere nato a tempo record in due mesi, e contro il quale si erano opposti trovando in Serfogli e Filippeschi il solito finto ascolto, è troppo vicino alle case e secondo noi pericoloso, per la presenza non solo di benzina ma anche di Gpl. Vogliamo vederci chiaro. Chi e come ha concesso le autorizzazioni? – chiede Conti -. Dov'è l'attenzione all'ambiente e alla salute propagandata dal Pd? Ho già richiesto ai residenti la documentazione in loro possesso e mi sono impegnato con loro per conoscere in primo luogo la verità su questa vicenda. È evidente che questa zona non ha bisogno dell’ennesimo distributore per la cui costruzione, fra l’altro, è stata cancellata un’area che era prevista a verde pubblico quando i residenti acquistarono i loro appartamenti. Adesso i loro problemi si sono moltiplicati e riguardano in primo luogo la salute, a causa dell’inquinamento dell’aria prodotto non solo dal distributore, ma anche dallo smog cui alberi e verde facevano barriera sino a un anno fa”.

"Mesi fa abbiamo rappresentato la situazione a Serfogli - raccontano alcuni abitanti di via Campania -. Ci ha detto che avrebbe provveduto subito, ha fatto qualche telefonata, forse per tenerci buoni, ma alla fine non ha risolto la situazione. Ci sentiamo presi in giro".

Come al solito, questa amministrazione, con Serfogli in testa, fa le cose a caso, promette e non mantiene la parola, finge di interessarsi ai residenti ma in realtà li prende in giro. O sono incapaci o sono in malafede, o entrambe le cose”, concludono Conti, Bedini e Luperini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica