Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Cronaca venerdì 19 febbraio 2021 ore 14:55

Dogane, un 2020 a suon di salumi e formaggi

Un sequestro di salumi e formaggi effettuato da Adm

Oltre la tonnellata i prodotti alimentari sequestrati dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli negli aeroporti di Toscana, Umbria e Sardegna



PISA — Ben 564 chilogrammi di carne e salumi, 567 Kg di latticini, 15 Kg di pesce e 156 Kg di vegetali, per un un totale di 1.302 Kg di beni alimentari sequestrati nel corso del 2020 dai funzionari Adm in servizio all'interno degli scali aeroportuali di Toscana, Sardegna e Umbria (aeroporti Firenze, Pisa, Cagliari-Elmas, Olbia, Alghero e Perugia), con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza.

"I prodotti, sprovvisti di idonea confezione, etichetta e certificazione sanitaria e quindi non a norma per origine e sanità degli stessi - hanno specificato dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli -, sono stati rinvenuti all’interno dei bagagli al seguito di passeggeri provenienti, nella maggior parte dei casi, da Cina, Albania, Senegal, Zambia, Russia, Turchia, Brasile, Tunisia e Filippine".

Questi risultati, hanno aggiunto, si inseriscono nel più ampio quadro delle attività di controllo poste in essere da Adm e dalla Guardia di Finanza presso gli spazi doganali aeroportuali volte alla prevenzione e alla tutela della salute pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vento a oltre 140 chilometri orari e il nubifragio hanno spazzato il litorale e il centro di Pisa. Al lavoro il personale per la rimozione dei rami
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità