Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 19 novembre 2022 ore 11:00

Doposcuola e centri estivi, ecco i contributi

Pubblicato il bando dell'amministrazione per assegnare un parziale rimborso alle famiglie per la frequenza del doposcuola e dei centri estivi



PISA — Un contributo per ciascun figlio per la frequenza dei centri estivi o dei servizi del doposcuola. Il Comune, proprio per questo, ha pubblicato il bando rivolto alle famiglie per il parziale rimborso dei costi sostenuti.

"Sono momenti difficili per tutte le famiglie per i rincari di tutti i servizi - ha commentato l’assessora alle Politiche socioeducative e scolastiche, Sandra Munno - abbiamo quindi pensato, anche dopo le interlocuzioni avute con i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi della nostra città, di mettere loro a disposizione tutte le risorse riservate al Comune dallo Stato: fino a 73mila euro per poter alleviare i costi sostenuti per i centri estivi o per il doposcuola".

Per ogni figlio, il contributo massimo sarà di 300 euro. "Si tratta di una misura una tantum riservata ai servizi usufruiti d Giugno a Dicembre - ha aggiunto - con riserva di integrare il finanziamento mettendo a disposizione ulteriori risorse comunali al fine di raggiungere il più alto numero delle persone beneficiarie ed estendere la misura in modo più capillare".

L’agevolazione è destinata al genitore pagante o il rappresentante pagante di bambini che, tra le altre, siano residenti in Pisa dalla data di inizio della frequenza, che abbiano frequentato un centro estivo nel Comune di Pisa dal 13 Giugno al 14 Settembre oppure frequentino servizi di doposcuola diversi da quelli comunali nel periodo dal 15 Settembre al 31 Dicembre.

Per presentare la domanda, una per ogni figlio, c'è tempo da lunedì 14 a mercoledì 30 Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica