
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Spettacoli venerdì 03 maggio 2024 ore 06:30
Doppio concerto alla Villa Medicea di Coltano

Nei saloni della Villa Medicea si esibiranno i pianisti Florian Koltun e Xin Wang
PISA — Inserire la musica nel meraviglioso contesto della Villa Medicea di Coltano crea un binomio di eccellenza, musica e architettura possono così andare di pari passo e mostrare la loro bellezza a tutti coloro che vorranno partecipare al doppio concerto che lì si terrà domenica 5 Maggio dalle 16.
Le note di Beethoven e Bach saranno le prime ad accogliere il pubblico: il pianista tedesco Florian Koltun eseguirà le 32 variazioni in do minore di Beethoven e La Ciaccona di Bach trascritta dal violino al pianoforte dal maestro Buoni.
Dopo un intervallo colorito da un aperitivo, il pomeriggio proseguirà con un concerto per pianoforte a quattro mani eseguito dallo stesso Florian Koltun e dalla musicista cinese Xin Wang -i due artisti si sono incontrati nel 2008 come studenti alla Hochschule für Musik und Tanz di Colonia e poco dopo hanno formato la loro dinamica collaborazione musicale, da allora hanno effettuato numerose tournée in tutto il mondo-.
L’intreccio delle quattro mani sulla tastiera proporrà un bellissimo programma con musiche di Rossini, Debussy e per concludere la meravigliosa Fantasia op.103 di Schubert.
Questo doppio appuntamento musicale è organizzato dalla Associazione Fanny Mendelssohn con il contributo di Fondazione Pisa e Unicoop Firenze, con il patrocinio della Regione e dei Comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Cascina, oltre alla collaborazione dell'Associazione Dimore Storiche Italiane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI