Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Spettacoli venerdì 03 maggio 2024 ore 06:30

Doppio concerto alla Villa Medicea di Coltano

Il duo Koltun-Wang

Nei saloni della Villa Medicea si esibiranno i pianisti Florian Koltun e Xin Wang



PISA — Inserire la musica nel meraviglioso contesto della Villa Medicea di Coltano crea un binomio di eccellenza, musica e architettura possono così andare di pari passo e mostrare la loro bellezza a tutti coloro che vorranno partecipare al doppio concerto che lì si terrà domenica 5 Maggio dalle 16.

Le note di Beethoven e Bach saranno le prime ad accogliere il pubblico: il pianista tedesco Florian Koltun eseguirà le 32 variazioni in do minore di Beethoven e La Ciaccona di Bach trascritta dal violino al pianoforte dal maestro Buoni.

Dopo un intervallo colorito da un aperitivo, il pomeriggio proseguirà con un concerto per pianoforte a quattro mani eseguito dallo stesso Florian Koltun e dalla musicista cinese Xin Wang -i due artisti si sono incontrati nel 2008 come studenti alla Hochschule für Musik und Tanz di Colonia e poco dopo hanno formato la loro dinamica collaborazione musicale, da allora hanno effettuato numerose tournée in tutto il mondo-.

L’intreccio delle quattro mani sulla tastiera proporrà un bellissimo programma con musiche di Rossini, Debussy e per concludere la meravigliosa Fantasia op.103 di Schubert.

Questo doppio appuntamento musicale è organizzato dalla Associazione Fanny Mendelssohn con il contributo di Fondazione Pisa e Unicoop Firenze, con il patrocinio della Regione e dei Comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Cascina, oltre alla collaborazione dell'Associazione Dimore Storiche Italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità