comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Cronaca martedì 01 dicembre 2020 ore 18:16

Doppio guasto alle macchine di analisi dei tamponi

Ritardi nella refertazione, ci sono stati due guasti nel fine settimana ad altrettante macchine che si occupano di analizzare i tamponi



PISA — Due guasti, verificatisi nel fine settimana, a due distinte macchine, che si occupano di analizzare i tamponi e che operano nel laboratorio che ha sede presso l'ospedale di Cisanello.

A rendere noto il fatto è la stessa azienda ospedaliero universitaria pisana, dopo le segnalazioni di ritardi nella refertazione dei tamponi molecolari Covid.

"I due guasti hanno comportato un rallentamento nei flussi in attesa della riparazione. Adesso la situazione si è però normalizzata grazie anche al fatto che sono stati rafforzati i turni del personale di laboratorio, che lavora sempre h 24 senza interruzione, e i tempi di refertazione stanno per riallinearsi con le tempistiche previste", ha specificato l'Aoup, ricordando comunque "Che il conteggio del tempo di risposta scatta dal momento in cui il tampone viene consegnato in laboratorio (in genere la sera) e non dal momento in cui viene eseguito".

"In ogni caso le emergenze, urgenze e i prioritari sono stati sempre eseguiti nei tempi previsti", precisa sempre l'Aoup.

Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli