Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca domenica 11 ottobre 2020 ore 09:58

Don Bosco, sequestrata droga destinata a detenuti

Operazione della Polizia penitenziaria e della Guardia di Finanza, che ha intercettato stupefacenti portati dal familiare di un detenuto



PISA — Gli uomini della Polizia Penitenziaria del Carcere “Don Bosco” di Pisa, grazie all'ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza, hanno scoperto e sequestrato degli stupefacenti a base oppiacea. Erano stati portati da un familiare di un detenuto ammesso a sostenere un colloquio.

Sull’episodio è intervenuta la Segreteria Territoriale della UIL Polizia Penitenziaria,

"Questo ennesimo rinvenimento di stupefacente destinato a detenuti, scoperto e sequestrato in tempo, grazie all’alto livello di professionalità e attenzione della Polizia Penitenziaria pisana, evidenzia come sia reale e costante il serio pericolo che si tenti di introdurre illecitamente sostanze stupefacenti in carcere. Ogni giorno la polizia penitenziaria porta avanti una battaglia silenziosa per evitare che dentro le carceri italiane si diffonda uno spaccio sempre più capillare e drammatico, stante anche l’alto numero di tossicodipendenti tra i detenuti. Questo fa comprendere come l’attività di intelligence e di controllo del carcere da parte della Polizia Penitenziaria sia fondamentale."

"Inoltre a tutto il personale delle Fiamme Gialle e della Polizia di Stato vanno le nostre attestazioni di stima e apprezzamento, per la costante collaborazione stretta tra i diversi comandi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità