
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 03 giugno 2024 ore 19:00
Dsu, posti letto per più di 1.500 studenti

Per l'anno accademico 2023/2024 il Dsu di Pisa ha garantito un posto a tutti gli studenti fuorisede con i giusti requisiti: occupati 1.533 letti
PISA — Il Servizio Residenze di Pisa dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio ha ottenuto un ottimo risultato in termini di assegnazioni di posti alloggio nelle case dello studente, poiché ha risposto alle richieste di tutti gli studenti che hanno inoltrato la domanda di alloggio per l'anno accademico 2023/2024.
Il risultato ottenuto permette di fare fronte alle esigenze abitative di tutti quegli studenti fuori sede che, essendo privi di mezzi economici, sarebbero impossibilitati ad accedere alla formazione universitaria.
Al momento i posti letto messi a disposizione dall'Azienda Dsu a Pisa sono complessivamente 1.533 di cui 1469 all'interno delle proprie residenze universitarie e 64 all'esterno.
Fra i posti letto delle case dello studente del Dsu sono conteggiati anche i 242 della nuova residenza San Cataldo, inaugurata l'anno scorso e che si sta gradualmente popolando, man mano che viene completata l'installazione delle cucine comuni ed altri arredi complementari in ogni piano del complesso, che si concluderà alla fine del mese di Giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI