Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA14°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corteo pro Pal a Torino, la carica di polizia e carabinieri
Corteo pro Pal a Torino, la carica di polizia e carabinieri

Attualità sabato 25 ottobre 2025 ore 10:30

“Dualè Visage” apre in Piazza Vittorio Emanuele

Francesca Bufalini

Nuovo centro dedicato al benessere e alla cura del viso fondato da Francesca Corda e Giulia Luperini. Presenti Confcommercio e il Comune.



PISA — È stato inaugurato in Piazza Vittorio Emanuele II n.5 “Dualè Visage”, un nuovo spazio dedicato al benessere e alla cura del viso ideato dalle imprenditrici pisane Francesca Corda e Giulia Luperini. All’apertura hanno preso parte l’assessore al commercio del Comune di Pisa Paolo Pesciatini, la presidente di Confcommercio Pisa Centro Francesca Bufalini e la responsabile area credito Confcommercio Pisa Francesca Cagnoni.

“Il viso è il nostro biglietto da visita. È da lì che parte tutto: si vedono le emozioni, l’età, la stanchezza, la vitalità. Da lì si può arrivare a tutto il resto” ha detto Francesca Corda, spiegando la filosofia del nuovo centro. “Non vogliamo abbandonare l’estetica di base, ma proporre un concetto diverso di bellezza, più consapevole. I nostri trattamenti sono pensati per tutte le donne: da quelle che hanno poco tempo, a quelle che possono dedicarsi di più a se stesse. Tutte meritano di sentirsi bene e di piacersi. La nostra estetica è rigenerativa e avanzata.”

L’idea, racconta, è nata quasi per caso: “Eravamo a un corso di formazione, di quelli che ti aprono la mente. Ci siamo guardate e ci siamo dette: ‘perché non apriamo qualcosa insieme?’ Un anno dopo, nello stesso giorno, abbiamo firmato il contratto. È stato come chiudere un cerchio.”

Il centro unisce tradizione e tecnologia. “Abbiamo scelto una serie di macchinari esclusivi. Il più innovativo è Ageless, un trattamento rigenerante per la pelle del viso, un vero e proprio filler senza aghi, adatto a tutti e senza controindicazioni. È un piccolo miracolo della tecnologia estetica” ha spiegato Corda.

“Siamo cariche, grintose e anche un po’ emozionate. Ci mettiamo in gioco completamente, tutti i nostri percorsi sono studiati in modo sartoriale per ogni cliente e con la nostra nutrizionista. Crediamo in quello che facciamo e lo facciamo con competenza, passione e professionalità. Ora siamo curiose di vedere come reagirà il pubblico di Pisa” ha aggiunto.

“La nascita di nuove attività come Dualè Visage è una bellissima notizia per il centro di Pisa” ha affermato Francesca Bufalini, presidente di Confcommercio Pisa Centro. “Dietro ogni nuova impresa ci sono passione, coraggio e investimenti. È un segnale di vitalità del tessuto economico locale e della capacità di tante professioniste. Come Confcommercio siamo al fianco di chi sceglie di credere nel territorio e di costruire qui il proprio futuro.”

Soddisfazione anche da parte dell’assessore al commercio Paolo Pesciatini: “Accogliamo con grande piacere l’apertura di questa nuova attività in una delle piazze più rappresentative della città. Ogni nuova realtà di qualità che apre nel centro storico contribuisce a renderlo più vivo e attrattivo, aggiungendo valore al contesto. È bello vedere come giovani imprenditrici decidano di investire su Pisa portando competenze, innovazione e un approccio moderno al benessere e alla cura della persona. L’Amministrazione Comunale è sempre vicina a chi sceglie di dare valore e bellezza alla nostra città.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Cronaca