Attualità sabato 25 ottobre 2025 ore 10:30
“Dualè Visage” apre in Piazza Vittorio Emanuele

Nuovo centro dedicato al benessere e alla cura del viso fondato da Francesca Corda e Giulia Luperini. Presenti Confcommercio e il Comune.
PISA — È stato inaugurato in Piazza Vittorio Emanuele II n.5 “Dualè Visage”, un nuovo spazio dedicato al benessere e alla cura del viso ideato dalle imprenditrici pisane Francesca Corda e Giulia Luperini. All’apertura hanno preso parte l’assessore al commercio del Comune di Pisa Paolo Pesciatini, la presidente di Confcommercio Pisa Centro Francesca Bufalini e la responsabile area credito Confcommercio Pisa Francesca Cagnoni.
“Il viso è il nostro biglietto da visita. È da lì che parte tutto: si vedono le emozioni, l’età, la stanchezza, la vitalità. Da lì si può arrivare a tutto il resto” ha detto Francesca Corda, spiegando la filosofia del nuovo centro. “Non vogliamo abbandonare l’estetica di base, ma proporre un concetto diverso di bellezza, più consapevole. I nostri trattamenti sono pensati per tutte le donne: da quelle che hanno poco tempo, a quelle che possono dedicarsi di più a se stesse. Tutte meritano di sentirsi bene e di piacersi. La nostra estetica è rigenerativa e avanzata.”
L’idea, racconta, è nata quasi per caso: “Eravamo a un corso di formazione, di quelli che ti aprono la mente. Ci siamo guardate e ci siamo dette: ‘perché non apriamo qualcosa insieme?’ Un anno dopo, nello stesso giorno, abbiamo firmato il contratto. È stato come chiudere un cerchio.”
Il centro unisce tradizione e tecnologia. “Abbiamo scelto una serie di macchinari esclusivi. Il più innovativo è Ageless, un trattamento rigenerante per la pelle del viso, un vero e proprio filler senza aghi, adatto a tutti e senza controindicazioni. È un piccolo miracolo della tecnologia estetica” ha spiegato Corda.
“Siamo cariche, grintose e anche un po’ emozionate. Ci mettiamo in gioco completamente, tutti i nostri percorsi sono studiati in modo sartoriale per ogni cliente e con la nostra nutrizionista. Crediamo in quello che facciamo e lo facciamo con competenza, passione e professionalità. Ora siamo curiose di vedere come reagirà il pubblico di Pisa” ha aggiunto.
“La nascita di nuove attività come Dualè Visage è una bellissima notizia per il centro di Pisa” ha affermato Francesca Bufalini, presidente di Confcommercio Pisa Centro. “Dietro ogni nuova impresa ci sono passione, coraggio e investimenti. È un segnale di vitalità del tessuto economico locale e della capacità di tante professioniste. Come Confcommercio siamo al fianco di chi sceglie di credere nel territorio e di costruire qui il proprio futuro.”
Soddisfazione anche da parte dell’assessore al commercio Paolo Pesciatini: “Accogliamo con grande piacere l’apertura di questa nuova attività in una delle piazze più rappresentative della città. Ogni nuova realtà di qualità che apre nel centro storico contribuisce a renderlo più vivo e attrattivo, aggiungendo valore al contesto. È bello vedere come giovani imprenditrici decidano di investire su Pisa portando competenze, innovazione e un approccio moderno al benessere e alla cura della persona. L’Amministrazione Comunale è sempre vicina a chi sceglie di dare valore e bellezza alla nostra città.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











