Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli egiziani lanciano in mare bottiglie piene di cibo per Gaza: è l'iniziativa #BottlesToGaza
Gli egiziani lanciano in mare bottiglie piene di cibo per Gaza: è l'iniziativa #BottlesToGaza

Attualità mercoledì 12 febbraio 2025 ore 13:27

Due arresti e tre denunce per spaccio

Nell'ambito dei "controlli ad alto impatto" sono stati sequestrati droga e denaro, identificati 30 soggetti da parte dei Carabinieri



PISA — Un’operazione di controllo straordinario condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa nella serata di ieri ha portato a due arresti e tre denunce nella zona della stazione ferroviaria centrale e nelle aree limitrofe. L’operazione, che ha visto il coinvolgimento di diverse pattuglie tra cui la Sezione Radiomobile, le Stazioni Carabinieri di Pisa Porta a Mare, San Giuliano Terme, Migliarino Pisano e il Nucleo Cinofili di San Rossore, è stata finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti e della criminalità diffusa.

Nel corso dei controlli, i militari hanno arrestato due cittadini. Il primo, 39enne, sarebbe stato trovato in possesso di 35 grammi di eroina, 5 grammi di cocaina e 340 euro in contanti, ed è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il secondo, anch’egli 39enne, già colpito da un divieto d’accesso alle aree urbane della 'zona rossa', sarebbe stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, avendo opposto una forte reazione al controllo, colpendo con calci e pugni i militari.

Oltre agli arresti, sarebbero stati denunciati tre soggetti: un 56enne per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sull’uso di alcolici, un 20enne per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 1,03 g/l, e un 25enne per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, in quanto sorpreso in una delle aree interdette della città.

L’operazione avrebbe portato inoltre all’identificazione di 30 persone, al controllo di 6 veicoli e all’ispezione di 3 esercizi commerciali. Droga e denaro sono stati sottoposti a sequestro penale ed amministrativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità