Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto in Giappone, le impressionanti immagini di un furgoncino intrappolato in una voragine
Terremoto in Giappone, le impressionanti immagini di un furgoncino intrappolato in una voragine

Attualità lunedì 10 febbraio 2025 ore 17:43

Pisa, più sicurezza, arrivano 51 nuovi Carabinieri

Rafforzato il presidio per tutto il territorio, con un occhio attento alla prevenzione e alla lotta alla violenza di genere



PISA — Cinquantuno nuovi Carabinieri sono stati assegnati al Comando Provinciale di Pisa per potenziare il presidio del territorio. I giovani militari, con un’età media di 23 anni, sono stati destinati esclusivamente alle Stazioni territoriali, senza alcun impiego in incarichi amministrativi, per garantire una maggiore vicinanza alla cittadinanza e un controllo più efficace delle aree urbane e periferiche.

I nuovi Carabinieri provengono da diverse regioni d’Italia e hanno completato il loro percorso di selezione e addestramento presso le Scuole Allievi Carabinieri di Campobasso, Iglesias, Taranto, Torino e Reggio Calabria. Con il loro arrivo, le Stazioni del capoluogo e della provincia potranno contare su un personale più numeroso.

La scelta di destinare tutto il nuovo contingente alle Stazioni territoriali rientra in una strategia più ampia per potenziare i servizi di prossimità e migliorare la sicurezza nei diversi comuni della provincia. 

Tra i 51 nuovi Carabinieri assegnati, 12 sono donne con un focus specifico sulla prevenzione e il contrasto alla violenza di genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino recupera pezzi importanti, Cuesta perde difensori ma ritrova certezze: all’Arena due squadre in cerca di punti pesanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica