Attualità lunedì 10 febbraio 2025 ore 11:30
Ubriaco molesto aggredisce i Carabinieri

Arrestato un 53enne a Pisa dopo aver disturbato i passanti e opposto resistenza ai militari
PISA — Momenti di tensione nella mattinata di ieri nel centro cittadino, dove un uomo di 53 anni in evidente stato di ubriachezza avrebbe dato in escandescenze, disturbando i passanti e opponendosi con violenza ai Carabinieri intervenuti per calmarlo.
Secondo quanto riferito dal Comando Provinciale dei Carabinieri, l’uomo si sarebbe trovato in uno stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol quando avrebbe iniziato a molestare i passanti, attirando l’attenzione di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Pisa, che ha cercato di identificarlo. Tuttavia, il 53enne avrebbe rifiutato di fornire le proprie generalità e avrebbe reagito in modo aggressivo, spintonando e strattonando i militari, accompagnando il gesto con frasi oltraggiose.
Vista la situazione, è stato richiesto l’intervento di una pattuglia della Sezione Radiomobile, che avrebbe permesso di bloccare definitivamente l’uomo e trasportarlo in caserma per gli accertamenti di rito.
Il Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, dopo aver esaminato i fatti, ha convalidato l’arresto dell’uomo per i reati di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale, senza però disporre misure restrittive nei suoi confronti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI