Attualità domenica 06 aprile 2025 ore 11:30
"Due cori, una voce", il concerto

Questa sera alle 21.15, nella chiesa di via Carducci, si esibiscono il coro della Scuola Superiore Sant’Anna e il Rodolfo Del Corona
PISA — Una serata di musica, dialogo tra generazioni e armonie condivise. È quella in programma stasera alle 21.15 nella chiesa di Sant’Anna, in via Giosuè Carducci, dove andrà in scena il concerto “Due cori, una voce”. L’iniziativa mette insieme il Coro delle Allieve e degli Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna e il Coro Polifonico “Rodolfo Del Corona”, già protagonisti in passato di progetti comuni, per un nuovo momento di condivisione artistica.
Il concerto rappresenta l’incontro tra la freschezza dell’ensemble universitario, diretto da Stefano Vuoto, e l’esperienza del coro livornese guidato da Luca Stornello, in un intreccio musicale che attraversa epoche e tradizioni. Il Coro Sant’Anna proporrà un repertorio incentrato sul gospel, con arrangiamenti originali e performance a cappella, mentre il Rodolfo Del Corona spazierà dalla polifonia antica fino alle composizioni contemporanee, includendo suggestioni da culture non europee.
A chiudere la serata, un’esibizione a cori riuniti con il brano “To the Mothers in Brazil” di Jansson ed Eriksson. L’ingresso è gratuito, ma considerata la capienza limitata della chiesa, gli organizzatori consigliano di arrivare con anticipo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI