Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 10 maggio 2023 ore 09:00

Due giornate di studio sulla "Vita nascente"

L'iniziativa, promossa dal consultorio familiare Ucipem, è rivolta ai professionisti della salute e delle relazioni di aiuto



PISA — La "vita nascente", la contraccezione d'emergenza, l'aborto. Sono alcuni dei temi attorno ai quali si svilupperanno due giornate di studio promosse dal consultorio familiare di Pisa Ucipem odv con la Rete Toscana dei Consultori familari di ispirazione cristiana.

Gli incontri, spiegano gli organizzatori, sono rivolti ai professionisti della salute e delle relazioni di aiuto, a coloro che lavorano nel campo dell’educazione, ma in particolare ai consulenti familiari ai quali le persone chiedono aiuto in situazioni di particolare fragilità.

La prima giornata di studio è in programma per sabato 20 Maggio dalle 9 alle 18. Il focus sarà sulle "Rilevanze mediche, etiche e relazionali che intervengono nell’uso della cosiddetta contraccezione d’emergenza e dell’aborto chimico"; con il racconto di vissuti ed esperienze. 

La seconda giornata, in programma per sabato 14 Ottobre, sarà invece incentrata sulle problematiche preconcezionali. Nel pomeriggio di entrambe le giornate di studio, l’attività degli operatori proseguirà in forma laboratoriale. 

Entrambi gli appuntamenti si terranno a Pisa, nei locali dell’oratorio di Sant’Apollinare di via Tommaso Rook. 

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione alla mailconsucipem.pisa@gmail.com entro lunedì 15 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità