Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca lunedì 28 giugno 2021 ore 15:53

Due incidenti con guidatori risultati ubriachi

Entrambi i sinistri nella giornata di ieri, domenica. Il primo lungo l'Aurelia a Migliarino, il secondo in serata sul cavalcaferrovia di San Giusto



PISA — Sono due gli incidenti stradali a seguito dei quali, nella giornata di ieri, gli agenti delle Volanti della Questura hanno accertato la presenza di persone ubriache al volante.

Il primo incidente, fra due auto, poco prima delle 7 lungo l'Aurelia, nei pressi di Migliarino Pisano, nel Comune di Vecchiano. Nello scontro è rimasta ferita la conducente della prima auto, un 29enne di Cecina, mentre il conducente della seconda, un cittadino rumeno 22enne, una volta sottoposto a controllo etilometrico è risultato positivo con valori di alcol nel sangue pari a oltre il triplo del limite consentito. Per questo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente. 

Il secondo incidente, sempre fra due auto, poco prima delle 21 sul cavalcaferrovia di San Giusto a Pisa. In questo caso a risultare positiva all'etilometro, con valori doppi rispetto al consentito, è stata una pisana di 52 anni.

Nell'intero fine settimana sono stati effettuati numerosi controlli interforze, disposti dal Questore e coordinati da un Commissario della Questura. Vi hanno partecipato, oltre alla Polizia di Stato, le pattuglie di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia municipale, nonché pattuglie aggiuntive del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato. 

I controlli si sono concentrati nelle aree notoriamente più critiche: zona della Stazione, piazza Vittorio Emanuele II, Porta a Mare, piazza Dante, piazza delle Vettovaglie, piazza dei Cavalieri e le aree adiacenti del centro storico, nonché il litorale. In tutto sono stati controllati 62 veicoli, 360 persone e 15 esercizi commerciali.  Sette le multe per violazione dell'ordinanza comunale “antivetro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità