Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Livorno, incendio alla raffineria: il video della colonna di fumo nero

Cronaca lunedì 28 giugno 2021 ore 15:53

Due incidenti con guidatori risultati ubriachi

Entrambi i sinistri nella giornata di ieri, domenica. Il primo lungo l'Aurelia a Migliarino, il secondo in serata sul cavalcaferrovia di San Giusto



PISA — Sono due gli incidenti stradali a seguito dei quali, nella giornata di ieri, gli agenti delle Volanti della Questura hanno accertato la presenza di persone ubriache al volante.

Il primo incidente, fra due auto, poco prima delle 7 lungo l'Aurelia, nei pressi di Migliarino Pisano, nel Comune di Vecchiano. Nello scontro è rimasta ferita la conducente della prima auto, un 29enne di Cecina, mentre il conducente della seconda, un cittadino rumeno 22enne, una volta sottoposto a controllo etilometrico è risultato positivo con valori di alcol nel sangue pari a oltre il triplo del limite consentito. Per questo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente. 

Il secondo incidente, sempre fra due auto, poco prima delle 21 sul cavalcaferrovia di San Giusto a Pisa. In questo caso a risultare positiva all'etilometro, con valori doppi rispetto al consentito, è stata una pisana di 52 anni.

Nell'intero fine settimana sono stati effettuati numerosi controlli interforze, disposti dal Questore e coordinati da un Commissario della Questura. Vi hanno partecipato, oltre alla Polizia di Stato, le pattuglie di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia municipale, nonché pattuglie aggiuntive del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato. 

I controlli si sono concentrati nelle aree notoriamente più critiche: zona della Stazione, piazza Vittorio Emanuele II, Porta a Mare, piazza Dante, piazza delle Vettovaglie, piazza dei Cavalieri e le aree adiacenti del centro storico, nonché il litorale. In tutto sono stati controllati 62 veicoli, 360 persone e 15 esercizi commerciali.  Sette le multe per violazione dell'ordinanza comunale “antivetro”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Aumentano i ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità