Lavoro mercoledì 12 giugno 2024 ore 15:00
Due praticanti avvocati per il Comune

Bando pubblico per selezionare due praticanti per un massimo di 12 mesi: il percorso sarà utile per l'esame di stato per l'esercizio della professione
PISA — Dodici mesi all'Avvocatura forense per due tirocinanti. È stato pubblicato sul sito del Comune, nella sezione "Incarichi", un avviso di selezione, per titoli e colloquio, volto ad individuare due praticanti per svolgere un tirocinio forense presso l’Avvocatura Civica del Comune di Pisa.
Il praticantato avrà una durata massima di 12 mesi e sarà volto all’acquisizione delle conoscenze pratiche e teoriche proprie del tirocinio forense richiesto per l’ammissione all’esame di stato per l’esercizio della professione. L’impegno richiesto è di 36 ore settimanali, mentre gli interessati dovranno presentare domanda di selezione entro le 13 del 31 Luglio, secondo le modalità indicate nel bando. Le domande pervenute saranno valutate da una apposita Commissione.
Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso della cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea, della laurea in giurisprudenza specialistica o magistrale conseguita in Italia o all’estero purché il titolo sia stato dichiarato equipollente e idoneo allo svolgimento dell’esame di abilitazione di avvocato, buone conoscenze informatiche ed è richiesto di non svolgere pratica legale presso altri studi legali o enti pubblici né essere titolare di alcun rapporto di lavoro, anche occasionale, sia autonomo che dipendente, pubblico o privato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI