Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca mercoledì 08 marzo 2017 ore 12:25

Duecento militari a sorvegliare la città

Tanti sono i carabinieri impiegati nel mese di febbraio per il controllo del territorio. I numeri della lotta allo spaccio



PISA — Cinque arresti in flagranza e due i fermi di indiziato di delitto, e 10 denunciati a fronte di oltre 200 persone controllate. Sono questi i risultati dei controlli effettuati nel mese di febbraio da parte dei carabinieri della Compagnia di Pisa coadiuvati sai militari della compagnia di intervento operativo di Firenze e dai carabinieri cinofili di San Rossore.

Le automobili controllate sono state 39, di cui 3 sottoposte a sequestro amministrativo per violazioni del codice della Strada. 11 le contravvenzioni elevate in materia di circolazione stradale, 32 le patenti ritirate: 29 per guida sotto l’effetto di alcol o di sostanze stupefacenti, e 3 per provvedimenti amministrativi.

Sul fronte del contrasto allo spaccio di stupefacenti, i carabinieri hanno sequestrato 30 grammi di cocaina, 38 di hashish e 103 di marijuana.

 A questi risultati, si possono aggiungere gli ulteriori 2 arresti, operati già nei primi giorni di marzo, a carico di altrettanti soggetti per spaccio di droga, con il contestuale sequestro di una ventina di grammi circa di stupefacenti, fra marijuana e eroina. 

Nei prossimi mesi, fanno sapere dall'Arma dei carabinieri, i controlli saranno intensificati e indirizzati in modo ancora più specifico al contrasto dello spaccio, del commercio abusivo e dei reati predatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni