Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non venite a Trieste, è una trappola bella e grossa», il video-appello di Stefano Puzzer

Cronaca martedì 27 maggio 2014 ore 16:45

Un centro a Putignano per fermare la migrazione di rifiuti

Pisa e Cascina si danno una mano per allargare e ottimizzare la raccolta



PISA — L'ottimo successo ottenuto dalla raccolta porta a porta nel comune di Cascina ha dato la spinta decisiva per provare a percorrere questa strada anche sul comune di Pisa partendo dalla zona est. Per la buona riuscita però è importante l'integrazione tra i territori così come succede ai confini dei vari comuni nei centri di raccolta. Da oggi infatti nel centro di raccolta di Putignano sotto il ponte delle Bocchette potranno portare i propri rifiuti anche i residenti del comune di Cascina. 

"Questa iniziativa segna un'importante sinergia tra i comuni di Pisa e Cascina - ha detto l'assessore Salvatore Sanzo - visto che anche il nostro comune si apre a questo modo di raccolta. Il sindaco Filippeschi voleva condividere con i comuni limitrofi e questo ha un significato che va contro la migrazione di rifiuti. Siamo soddisfatti per questa intesa".


"L'unione dei comuni su questo aspetto è molto importante - ha detto il vicesindaco di Cascina Giorgio Catellani - soprattutto per coloro i quali abitano le zone dell'ansa dell'Arno che erano lontani da altri centri raccolta. Accordi come questo sono utili per migliorare e ottimizzare la raccolta. Entro l'anno partirà la costruzione del terzo centro di raccolta in zona centro dei Borghi".
"Per adesso abbiamo 22 centri di raccolta - ha detto Marconcini di Geofor - in provincia di Pisa e ne sono previsti altri per arrivare a un totale di 29. I comuni serviti da Geofor sono 25 e la messa in rete è utile per ottimizzare le spese. Questo è possibile grazie anche al sistema informatico".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con 26 nuovi casi in 24 ore, l'ultimo monitoraggio concorda con i numeri emersi negli ultimi giorni in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca