Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei di Atletica, oro di Jacobs nei 100 metri: «Ringrazio anche chi mi dà contro, mi dà energia»

Cronaca sabato 03 luglio 2021 ore 07:45

E' morto Gianfranco Mannini

Consigliere comunale, attivista per i diritti civili e sociali, rappresentante dei consumatori, Mannini è deceduto ieri a 76 anni



PISA — E' morto, per le conseguenze di una malattia, Gianfranco Mannini. Aveva 76 anni ed era una persona conosciutissima a Pisa.

Storico esponente radicale, aveva ricoperto ruoli di primo piano nelle associazioni a difesa dei consumatori e in quella, da lui fondata, del coordinamento nazionale dei caregiver.

Era stato eletto in Consiglio Comunale negli anni '90, con la lista dei Verdi e, più recentemente, nel 2013, in quella del M5s, dopo l'adesione al Movimento che l'aveva visto tra i militanti più attivi sul territorio.

E proprio il Movimento Cinque Stelle lo ha ricordato parlando di "Un uomo straordinario che ha dedicato la propria vita e si è sempre battuto per il rispetto dei diritti sociali, sempre a fianco dei più fragili e bisognosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assunzioni anche in provincia di Pisa. L'azienda cerca figure da inserire con contratto a tempo determinato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità