Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 25 aprile 2015 ore 14:26

​La legalità ai tempi di Expo

Il Movimento 5 stelle organizza un incontro in Comune con Ferdinando Imposimato. L'appuntamento è per Lunedì 27 aprile



PISA — Legalità ai tempi di Expo. Questo il titolo dell'evento che i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Valeria Antioni, Elisabetta Zuccaro e Gianfranco Mannini, hanno organizzato per lunedì 27 aprile alle 16 nella sala Regia del Comune di Pisa, con la presenza di Ferdinando Imposimato.

“Una rara occasione - così scrivono in una nota i consiglieri grillini - per rilanciare l'educazione alla legalità in un'epoca in cui si assiste ad una vera e propria smobilitazione delle coscienze, legata alla crisi dei valori etici e che vede il diffondersi della corruzione in ogni ambito pubblico”.

Ferdinando Imposimato è nato a Maddaloni (Caserta) il 9 aprile 1936. Magistrato, avvocato e presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione. Ha vissuto da testimone e protagonista fatti criminosi e processi tra i più importanti e clamorosi della storia. Giudice istruttore per l’attentato al Papa, il delitto Moro, l’assassinio di Vittorio Bachelet, l’attentato al Comitato provinciale della Dc di piazza Nicosia a Roma, il caso di Michele Sindona

“La corruzione - così si legge in una sua dichiarazione dello stesso Impomato - è una tassa occulta e immorale di 70 milioni di euro che grava ogni anno su lavoratori, pensionati, disoccupati, giovani, casalinghe, docenti, studenti, forze dell’ordine, disabili e donne. E’ la causa principale della crisi in cui viviamo da anni, senza vedere la luce in fondo al tunnel”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità