Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PISA10°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, le intercettazioni mai trascritte di Andrea Sempio: «C’è qualcosa che non deve andare in giro, ai giornalisti»
Garlasco, le intercettazioni mai trascritte di Andrea Sempio: «C’è qualcosa che non deve andare in giro, ai giornalisti»

Attualità sabato 25 aprile 2015 ore 14:26

​La legalità ai tempi di Expo

Il Movimento 5 stelle organizza un incontro in Comune con Ferdinando Imposimato. L'appuntamento è per Lunedì 27 aprile



PISA — Legalità ai tempi di Expo. Questo il titolo dell'evento che i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Valeria Antioni, Elisabetta Zuccaro e Gianfranco Mannini, hanno organizzato per lunedì 27 aprile alle 16 nella sala Regia del Comune di Pisa, con la presenza di Ferdinando Imposimato.

“Una rara occasione - così scrivono in una nota i consiglieri grillini - per rilanciare l'educazione alla legalità in un'epoca in cui si assiste ad una vera e propria smobilitazione delle coscienze, legata alla crisi dei valori etici e che vede il diffondersi della corruzione in ogni ambito pubblico”.

Ferdinando Imposimato è nato a Maddaloni (Caserta) il 9 aprile 1936. Magistrato, avvocato e presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione. Ha vissuto da testimone e protagonista fatti criminosi e processi tra i più importanti e clamorosi della storia. Giudice istruttore per l’attentato al Papa, il delitto Moro, l’assassinio di Vittorio Bachelet, l’attentato al Comitato provinciale della Dc di piazza Nicosia a Roma, il caso di Michele Sindona

“La corruzione - così si legge in una sua dichiarazione dello stesso Impomato - è una tassa occulta e immorale di 70 milioni di euro che grava ogni anno su lavoratori, pensionati, disoccupati, giovani, casalinghe, docenti, studenti, forze dell’ordine, disabili e donne. E’ la causa principale della crisi in cui viviamo da anni, senza vedere la luce in fondo al tunnel”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ex designatore critica Rocchi e il VAR dopo Pisa-Fiorentina, "Errori gravi e designazioni azzardate. Il prossimo designatore sarà Orsato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Elezioni

Cronaca

Attualità