Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Pisa è verde, lo dice l'Istat
Più del 60 per cento delle auto è euro 4 o superiore ed è alta la densità di aree protette
PISA — Crescono verde urbano e numero di auto meno inquinanti. Secondo i dati dell'Istat, quindi, Pisa è una città verde.
In Italia, secondo Istat, le auto classe euro 4 o superiore, dal 2012, costituiscono la maggioranza del parco circolante nei capoluoghi di provincia. Nel 2013 hanno raggiunto il 53 per cento del totale, con valori superiori al 60 per cento a Como, Pavia, Reggio Emilia, Bologna, Lucca, Firenze, Prato, Livorno e Pisa.
Nel 2013 il verde urbano pubblico rappresenta in media il 2,7 per cento del territorio dei capoluoghi di provincia (oltre 577 milioni di metri quadrati).
Un'elevata densità delle aree protette caratterizza Venezia, Messina, Biella, Lodi, Massa, Pisa, L'Aquila, Andria, Villacidro e Iglesias (tra le medio-piccole), tutte con valori più che doppi rispetto alla media dei capoluoghi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI