
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 24 agosto 2017 ore 08:12
Ecco il nuovo comandante della Guardia di Finanza

Il Sindaco di Pisa ha salutato il nuovo comandante della Guardia di Finanza, Giancarlo Franzese. Prende il posto di Gregorio Iuzzolino
PISA — Il sindaco Marco Filippeschi ha incontrato il colonnello Giancarlo Franzese che si è insediato dal primo agosto al comando provinciale della Guardia di Finanza di Pisa.
Franzese è subentrato al colonnello Gregogio Iuzzolino che, dopo tre anni di comando a Pisa, va a dirigere la Scuola di Polizia Tributaria di Ostia.
Giancarlo Franzese, nato in Liguria nel 1969, ha già ricoperto numerosi incarichi di responsabilità.
Dal 2014 al 2017 ha lavorato presso il Comando Generale di Roma al Reparto Operazioni, mentre precedentemente ha ricoperto incarichi a Catania, Firenze, Milano. Ha tre lauree, in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza economico-finanziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI