Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 27 aprile 2021 ore 13:15

Edificio via Zamenhof, la Lega chiede spiegazioni

Il complesso di via Zamenhof

Interrogazione in Regione per i mancati lavori nell'edificio che dovrebbe ospitare i dipendenti ancora collocati negli uffici della Provincia



PISA — Approda in Regione il caso dei mancati lavori all'edificio di via Zamenhof. “Nel Dicembre 2018 - ricorda Elena Meini, consigliera regionale della Lega - la Regione stanziava la somma di 700mila euro in favore dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, come contributo per lavori di ristrutturazione e messa a norma di un immobile situato a Pisa in Via Zamenhof, al fine di consentire il trasferimento di dipendenti regionali, attualmente collocati nella struttura della Provincia di Via Vittorio Emanuele. Risulta, però che a distanza di oltre due anni l’immobile in oggetto si trovi ancora in completo stato di abbandono e tra l’altro è occupato abusivamente”.

“Per tutto ciò abbiamo, dunque, predisposto un’interrogazione - ha annunciato la consigliera leghista - per sapere se la Regione abbia effettivamente versato, entro i termini previsti, il contributo stabilito nel citato accordo ed in caso affermativo se l’Aoup abbia provveduto ad inviare il regolare rendiconto inerente alle spese".

"Inoltre vogliamo conoscere quali siano le motivazioni riguardo al fatto che la struttura risulti in un palese degrado e pertanto ancora naturalmente impossibilitata ad accogliere gli uffici regionali. Infine, nel nostro atto chiediamo quali siano, ad oggi, le reali tempistiche per il completamento dei lavori e per il successivo trasferimento dei dipendenti dell’ente regionale” ha concluso Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura