Attualità venerdì 23 agosto 2024 ore 15:55
Emergenza casa, consegnato un alloggio Erp
La famiglia assegnataria dell'alloggio ha ricevuto le chiavi del suo nuovo appartamento nella Sala Rossa di Palazzo Gambacorti
PISA — Una famiglia, una casa: l’assessore alle politiche socio sanitarie del Comune di Pisa Giovanna Bonanno stamani in Sala Rossa a Palazzo Gambacorti ha consegnato le chiavi di un alloggio popolare ad una famiglia in emergenza abitativa.
La famiglia è risultata assegnataria di un’abitazione in base alla graduatoria per il conferimento in Utilizzo Autorizzato, rivolto a nuclei familiari e persone che necessitino di risolvere in via emergenziale il proprio disagio abitativo.
“Ogni volta è una gioia immensa poter consegnare alle famiglie assegnatarie le chiavi di una nuova abitazione", dichiara Bonanno. "Tra il 2023 e i primi mesi del 2024 ne abbiamo consegnate oltre 150 tra assegnazioni ordinarie, mobilità ed emergenza, circa 2 a settimana, di cui più di 50 nel 2024", sono i numeri richiamati dall'assessore.
"Prosegue il nostro impegno per non lasciare indietro nessuno - ha concluso - in particolare le persone più fragili, un impegno notevole che si concretizza non solo nel ristrutturare gli alloggi Erp di proprietà dell’amministrazione, ma anche nella costruzione di nuovi e più moderni appartamenti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI