comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 30 marzo 2020
corriere tv
Conte: «La sospensione dell'attività didattica proseguirà nelle scuole e nelle università»

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 14:21

Emergenza Covid, arrivano buoni spesa straordinari

Emergenza Covid-19, stanziati 25 mila per buoni spesa straordinari, si potranno richiedere da venerdì alla Società della Salute



PISA — “Come Amministrazione Comunale - spiega il sindaco di Pisa Michele Conti - abbiamo deciso di mettere a disposizione 25 mila euro per l’acquisto di buoni spesa straordinari, che saranno erogati dalla Società della Salute. Abbiamo ritenuto importante fornire un sostegno alle persone più in difficoltà in questo frangente di emergenza sanitaria ed economica"

“Il contributo - spiega l’assessore alle politiche sociali e presidente della Sds Gianna Gambaccini - verrà erogato tramite buoni spesa o carta prepagata per un importo pari a 100 euro da utilizzare nei supermercati Esselunga e Coop, con cui abbiamo stabilito la convenzione. L’erogazione “una tantum” è rivolta alle famiglie in condizione di contingente indigenza economica derivata dalla situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo e rientra all’interno delle misure a fiscali a sostegno della liquidità delle famiglie e dei lavoratori previste anche dal Decreto Legge del 17 marzo. La distribuzione dei buoni spesa sarà gestita dalla Società della Salute della zona Pisana fino ad esaurimento dei fondi disponibili, che speriamo di poter ulteriormente espandere".

Gli interessati devono telefonare alla Società della Salute Zona Pisana al numero 050/954058 nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità