Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 12:31

Studente toscano vince il Diana Award - VIDEO

Omid Gholamzadeh Nasrabadi
Omid Gholamzadeh Nasrabadi

Omid, residente a Empoli, è co-fondatore dell'organizzazione Aid You che opera in Africa. Alla cerimonia un videomessaggio del principe Harry



PISA — Omid Gholamzadeh Nasrabadi, studente univeritario italo-iraniano è tra i vincitori del premio Diana Award 2020, istituito in onore della principessa Diana del Galles.  Lo rende noto l'Università di Pisa.

Omid ha 20 anni ed è residente ad Empoli. E' iscritto al primo anno del corso di laurea in inglese "Bachelor of Science in Management for Business and Economics" al dipartimento di economia e management dell’università di Pisa.

Il giovane potrà ora entrare in un programma di sviluppo di un anno, sotto la supervisione del team del Diana Award, per prepararsi a un altro step della competizione, il premio Diana Legacy. Il Diana Award, istituito nel 1999, premia ogni anno ragazzi tra i 9 e i 25 anni che si sono particolarmente distinti in campo sociale e umanitario. Alla cerimonia 2020, che si è svolta interamente in modalità virtuale, ha partecipato con un video messaggio anche il principe Harry.

"Il prestigioso premio  - spiega l'università di Pisa- è stato conferito a Omid riconoscendo l'impatto sociale che l'organizzazione Aid You, di cui egli è co-fondatore e Ceo dal 2017, sta creando nelle comunità meno servite nell'Africa Orientale, riducendo i decessi causati da malattie cardiache. Aid You ha creato una comunità globale di soccorritori della BLS (Basic Life Support) che opera con approcci e soluzioni innovative nel campo della prevenzione delle malattie cardiovascolari. Uno dei suoi ultimi successi è stato NewHopEU, un festival dell'innovazione sociale attraverso il quale ha messo in contatto global changemakers per creare una comunità digitale internazionale di giovani con l'obiettivo di proporre soluzioni innovative a problematiche sociali locali causate dal Covid-19. Inoltre ha avuto altri numerosi riconoscimenti internazionali: è stato semifinalista al Diamond Challenge 2019, una competizione globale per l'imprenditorialità; è stato invitato a partecipare al World Government Summit negli Emirati Arabi; ha lavorato anche come Ambasciatore del programma di innovazione Young Sustainable Impact (YSI), operando sul territorio italiano".

Nel video della cerimonia, Omid è presente dal minuto 31:41. Al minuto 57:05 il videomessaggio del principe Harry.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità