Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 04 aprile 2025 ore 08:30

Estate record, in 5 milioni voleranno dal Galilei

La presentazione dell'offerta per l'estate 2025

Lo scalo pisano aumenta le destinazioni per l'estate e riconferma la tratta con Dubai: in totale, la Toscana sarà collegata con 96 destinazioni



PISA — Il ruolino di marcia del 2024 di Toscana Aeroporti punta ad altri record anche nel nuovo anno. E così, per la prossima stagione estiva, il sistema aeroportuale toscano, compreso ovviamente l'aeroporto "Galilei" di Pisa, lanciano ai passeggeri un'offerta ricchissima non solo in termini di destinazioni, ma anche di posti.

Per lo scalo pisano, infatti, la società che gestisce gli aeroporti toscani prevede un’offerta complessiva di quasi 5 milioni di posti, in aumento dell'8% rispetto al 2024. Un incremento reso possibile dalle nuove rotte verso Sofia e Amman, con Ryanair, Varsavia, con WizzAir e Ryanair, Katowice, con WizzAir, e Londra Southend con EasyJet. Inoltre, è confermata la ripresa dei voli per Barcellona e Dubai, confermando così l’aeroporto pisano come strategico per i collegamenti diretti, grazie all’offerta di voli verso ben 78 destinazioni.

Per il resto, anche Firenze e isola d'Elba aumentano l'offerta. In totale, il Sistema Aeroportuale Toscano metterà a disposizione oltre 8 milioni di posti, stimando un incremento del 9,6% rispetto alla stagione precedente.

In particolare, per la stagione estiva gli scali di Firenze e Pisa collegheranno la Toscana con 96 destinazioni, di cui 10 inedite. La crescita attesa per la prossima stagione estiva è già stata anticipata da un inizio anno molto positivo, con circa 150mila passeggeri in più transitati nei due scali di Pisa e Firenze, con un incremento nei primi tre mesi del 2025 del 8% per Firenze e del 12% per Pisa.

Nel dettaglio, l’aeroporto "Amerigo Vespucci" di Firenze rafforza il proprio network con un incremento stimato dei posti rispetto alla stagione precedente del 12%, raggiungendo quota 3,27 milioni di capacità offerta. Anche l’aeroporto dell’isola d’Elba si avvia a una stagione importante, segnata dal primo anno di gestione da parte di Toscana Aeroporti: lo scalo isolano sarà collegato sei giorni su sette con gli scali di Pisa e Firenze e due volte alla settimana con Milano Linate


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità