
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca sabato 27 ottobre 2018 ore 09:00
Estorsione e minacce, scatta il rimpatrio

Nel curriculum criminale dell'uomo anche molestie e sostituzione di persona. Sale a 166 il numero di decreti di espulsione emessi nel 2018
PISA — Spaccio di sostanze stupefacenti, minacce, furto, resistenza a pubblico ufficiale, molestie, estorsione, danneggiamento, sostituzione di persona, lesioni personali, ricettazione e lesioni. E' il curriculum criminale di un uomo fermato nel pomeriggio di venerdì 26 ottobre in zona stazione.
Fermato e identificato in viale Gramsci, è stato accompagnato in questura. Per l'uomo, di origine tunisina, non in regola con le norme sul soggiorno, è stata avviata la procedura che si è conclusa con l'emissione, da parte di questore e prefetto, di un decreto di accompagnamento finalizzato all'espulsione dall'Italia.
Così una pattuglia della polizia è partita alla volta di Brindisi per accompagnare l'uomo al centro di permanenza temporanea, dove l'arrivo era previsto in tarda nottata.
Il prossimo volo charter per la Tunisia, finalizzato al rimpatrio è previsto per il 29 ottobre da Fiumicino per Hammamet.
Sale a 166 il numero di decreti di espulsione emessi dalla questura di Pisa dall'inizio dell'anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI