Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 26 ottobre 2018 ore 10:41

"Furti in calo rispetto al 2017"

Il prefetto Angela Pagliuca

I dati diffusi dal prefetto: calano i furti in abitazione e quelli d'auto ma aumentano gli scippi e le rapine negli esercizi commerciali



PISA — Furti in calo nella provincia di Pisa. Lo dicono i dati diffusi dal prefetto Angela Pagliuca, che nei prossimi giorni andrà in pensione per raggiunti limiti di età, nel suo discorso di commiato alle autorità. Il prefetto, dati del ministero alla mano, ha parlato di "Un calo rispetto al 2017".

"In calo - ha detto il prefetto - risultano i furti in abitazione che nel capoluogo raggiungono una flessione del 13 per cento e su scala provinciale del 10. In calo del 21 per cento i furti di auto e in sostanziale decremento anche le rapine in banca e negli uffici postali, mentre si registra un lieve aumento degli scippi e delle rapine in esercizi commerciali".

"L'opera di prevenzione ha funzionato - ha concluso il prefetto - e infatti sono aumentati notevolmente i decreti di espulsione emessi: 153 di cui 89 con accompagnamento ai centri di permanenza per il rimpatrio e 100 sono stati i fogli di via obbligatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità